Visualizzazioni totali

venerdì 15 agosto 2014

#TOP5: Love Triangles


TOP5: LOVE TRIANGLES




Benvenuti nell’angolo TOP5!

Ogni settimana vi racconterò le mie TOP5 in merito a diversi temi. Quello di oggi, come avrete capito dal titolo, sono i triangoli amorosi.



Premetto che odio i triangoli amorosi. Li trovo poco originali, fastidiosi e molto spesso scoraggianti. Ad ogni modo alcuni si salvano, e questi sono quelli che preferisco.






#5 DANIEL-LUCE-CAM (Fallen di Lauren Kate)


Pur essendo una Team Daniel devo ammettere che Cam, mettendo lo zampino nella relazione tra Luce e Daniel, ha aggiunto un po' di pepe alle atmosfere cupe e tetre della Sword & Cross.
I momenti in cui Daniel si ingelosisce non hanno prezzo.

Quindi:grazie Cam, ti siamo tutte riconoscenti.




#4 PERCY-ANNABETH-RACHEL  (Percy Jackson di Rick Riordan)


Io non detesto Rachel.
Ecco, l'ho detto. A quanto pare questo personaggio è stato odiato da tutti, tranne che da me. E’ spuntata fuori dal nulla ed ha portato una ventata di freschezza nella storia. Considerando poi il fatto che Annabeth, dopo essersi accorta di amare Percy, lo trattava assai duramente, Rachel è riuscita a stemperare la tensione tra i due rimescolando le carte nel loro rapporto.





#3 CLAIRE DENVERS-MICHAEL GLASS- SHANE COLLINS (The Morganville Vampires di Rachel Caine) 

Vogliamo parlare di questo libro? 
Vogliamo parlare di questa coppia totalmente inventata da me?
Nel primo libro della serie Claire conosce Michael e Shane, entrambi ragazzi di una bellezza accecante, e dopo poco finisce in una tresca amorosa con Shane.

Ora, ovviamente, non contenta della scelta, mi sono ritrovata a shippare disperatamente l’altro lato di questo triangolo amoroso. I momenti in cui Michael protegge Claire, ciò che fa per lei ed il modo in cui la cura sono un palese segnale di un interesse romantico da parte sua.

Sfortunatamente la scrittrice non la pensa così.

Sfortunatamente continuerò a shippare una coppia inesistente.





#2 CICCIO-ALASKA-TIPETTO DI CUI NON RICORDO IL NOME (Cercando Alaska di John Green)


(CONSIGLIO:se volete leggere questo libro, non leggete la trama sul retro della copertina...spesso ci sono spoiler!)


Personalmente odio Ciccio come personaggio.

In realtà questo triangolo amoroso è degno di nota per Alaska Young. Qualunque cosa includa Alaska Young per me è meritevole di applausi. Lei è uno dei personaggi meglio riusciti di John Green. Incarna sia la sfacciataggine e la follia della gioventù, sia l’immortalità dello spirito di ogni ragazzo. Le bravate e la forza con la quale i giovani si oppongono a ciò che ritengono sbagliato, le risate a crepapelle e i sogni nel cassetto che bruciano in attesa di essere realizzati.
 Alaska Young è una forza della natura, un personaggio immortale ed infinito.




#1 JEM CARSTAIRS-WILL HERONDALE-TESSA GRAY (The infernal devices di Cassandra Clare)


 Loro sono l’amore, letteralmente.

Questo triangolo amoroso si merita il primo posto perché non solo c’è un interesse romantico da parte dei due ragazzi nei confronti di Tessa, ma anche una profonda amicizia tra Jem e Will.

In realtà Cassandra Clare sul suo tumblr ha da pochissimo risposto ad una ragazza che le chiedeva di sapere qualcosa in più sul rapporto tra Will e Jem. La Clare ha affermato che non può manipolare il pensiero che ognuno di noi si è creato su di loro, ma che coloro che shippano gli Heronstairs hanno la sua benedizione.



Nel fandom degli shadowhunters è quasi impossibile non incappare nella domanda:
 ‘Jessa (Jem x Tessa) o Wessa (Will x Tessa)?’

Dovendo rispondere a questa domanda, mi schiererei tra gli Wessa. Tuttavia ciò che rende questa serie così magica e questo triangolo amoroso così speciale è l’amicizia, la lealtà e il senso di fratellanza tra Will e Jem. 
Il vero spettacolo di TDI sono gli Heronstairs.















Ps: Anche Rose, Dimitri ed Adrian sono un triangolo amoroso da capogiro ma non posso parlarne. I feels, ragazzi, capitemi.

Pps: Sto leggendo Trono di ghiaccio e c'è un triangolo p a z z e s c o. Vi terrò informati!







E voi cosa ne pensate?
Qual'è la vostra TOP5?


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento per me è importantissimo, quindi se vorrete lasciare un segno del vostro passaggio ne sarò più che felice.