Visualizzazioni totali

sabato 24 gennaio 2015

Eleanor & Park di Rainbow Rowell - World After di Susan Ee - L'amore bugiardo di Gillian Flynn


Buongiorno a tutti!
Oggi sono qua per recensire ben tre libri. Queste saranno mini recensioni, visto il pochissimo tempo che ho a disposizione ultimamente per il blog. Fatemi sapere cosa ne pensate dell'iniziativa!
Per vedere la trama e i dettagli dei libri di cui palerò basta cliccare sul titolo!



ELEANOR & PARK di Rainbow Rowell


Rainbow Rowell. Un nome che la dice lunga su questa scrittrice.
Di Rainbow Rowell tutti parlano, ma io non avevo ancora letto nulla. Ho quindi colto al volo l'opportunità di comprare Eleonor & Park con la nuova copertina -che è decisamente migliore della precedente- e mi sono innamorata.
Quest'autrice dal nome hippie si merita ogni singolo complimento che le è stato fatto.
Mi sono immedesimata totalmente nei due protagonisti e la loro storia d'amore mi ha fatto sciogliere. La dolcezza di questi due ragazzi è unica. Li ho shippati quasi quanto shippo il Delena (e questo la dice lunga).
C'è chi non ha apprezzato il finale, ma io su questo non mi pronuncio. Vi consiglio piuttosto di non perdere tempo e leggere questo libro.
Una lettura dolce, romantica, ma assolutamente intensa.





WORLD AFTER di Susan Ee
(secondo volume della serie Penryn and the end of the days)



Che Susan Ee mi avesse stregata con Angel Fall, non era un segreto. Ma non ho parole per descrivere quanto questo libro sia fantastico.
Vi dico solo questo: ho letto l'intero libro -IN LINGUA- in un solo giorno.
Le pagine di questo libro sono intrise di azione, suspance e colpi di scena. Il romance martella la testa del lettore e lo fa dannare fino all'ultima pagina. Una montagna russa che non annoia mai.
Non vedo l'ora di avere tra le mani il terzo volume. Nel frattempo vi consiglio di correre a leggere questi primi due volumi e di innamorarvi di Penryn e Raffe.









L'AMORE BUGIARDO di Gillian Flynn



Questo libro vi farà impazzire.
Potete anche arrendervi sin dall'inizio ed evitare di fare congetture su congetture.
Gillian Flynn è imprevedibile. E' un sadico genio.
Tutta questa storia è folle. I personaggi si detestano in un primo momento e in quello dopo si odiano definitivamente. Un gioco pericoloso che non lascia scampo ai giocatori e che vi ridurrà sull'orlo della pazzia. E' impossibile prevedere dove vi condurranno i folli personaggi di Gillian Flynn.
Non ho altre parole per questo libro, vi consiglio solo di leggerlo per toccare con mano la genialità di questa scrittrice.







E voi avete letto questi libri?
Cosa ne pensate?
Fatemi sapere!

18 commenti:

  1. Oddio mi hai fatto venire una voglia pazza di leggere L'amore bugiardo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHHH Allora ne sono contenta! Vedrai che ti piacerà tantissimo!

      Elimina
  2. Ne ho letto due su tre, e il terzo voglio leggerlo v.v
    Ho adorato World After *^* Adoro Penryn e Raffe e..la Ee è una stronza. Mi ha fatto penare per un pochino di romance tra i due ç_ç non vedo l'ora di leggerle il terzo volume!!
    Eleanor&Park mi è piaciuto, ma non quanto speravo..giuro che mi chiedo tutti i giorni se ho letto lo stesso libro e.e
    L'amore bugiardo non vedo l'ora di leggerlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Ho aspettato la riunione tra Penryn e Raffe come una dannata. E il bello è che mi piaceva tutto quel dolore causato da loro due hahaha E'un guilty pleasure da fangirl.
      Eleonor & Park io l'ho adorato. E' stato esattamente ciò che mi aspettavo dalla Rowell. Magari un giorno lo rileggerai e ti sorprenderà!

      Elimina
  3. L'angelo caduto era piaciuto anche a me nonostante l'edizione italiana fosse pessima, ma temo che il resto della trilogia non verrà mai tradotta ed io e l'inglese non andiamo troppo d'accordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio...mi dispiace così tanto! La storia merita tantissimo.
      Incrocio le dita perchè venga tradotto il secondo libro. O Magari qualche fan lo tradurrà in italiano!

      Elimina
  4. Ma ma ma... ma io come faccio??? Non puoi buttarmi davanti le recensioni di due libri che vorrei leggere da morire e uno che ho adorato follemente senza avvertirmi!!!! World After è no comment. È la mia ossessione *____*
    L'Amore Bugiardo lo desidero da quando ho visto il trailer del film! Non leggo solitamente questo genere di libri (è capitato :)) ma questo sembra sensazionale. Eleonor & Park ce l'ho persino, in versione ebook, ma non sono ancora arrivata a leggerlo. Aspetto l'ispirazione...
    Che dire, ti invidio tutte e tre queste letture e sono contenta che ti siano piaciute...non mi resta che darmi da fare e leggerle anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letteralmente adorato World After! Quei due...QUEI DUE.
      Q U E I D U E.
      La mia morte.

      L'amore bugiardo merita davvero. Lo stile dell'autrice è molto, molto, molto interessante e i colpi di scena sono sbalorditivi!
      Ti consiglio davvero anche Eleonor & Park. E' una bella lettura leggera che puoi fare in un paio di giorno. Una storia davvero emozionante.
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Eleanor & Park è stupendo, l'ho amato moltissimo!World After devo assolutamente leggerlo al più presto, avendo adorato Angelfall, cosi come Gone Girl *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh sono contentissima che questi libri siano piaciuti pure a te! Sono sicura che adorerai world after. La tensione tra Penryn e Raffe è pazzesca!

      Elimina
  6. Devo leggere sicuramente qualcosa di Rainbow Rowell, sono l'unica a non averlo ancora fatto! >-<
    Anche la serie di Susan Ee mi aspetta, non vedo l'ora e me la leggerò tutta in lingua, e L'amore bugiardo mi è arrivato da pochissimo una copia vinta a un giveaway, anche se non credo lo leggerò tra pochissimo, ma mi ispira molto, oramai mi hanno convinto a leggerlo!
    Tra l'altro, shippi Delena perciò batti il cinque *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu sei Delena?
      FRATELLA DI SHIP. AMIAMOCI.
      Il Delena è uno stile di vita. Chiunque shippi quei due è una brava persona.

      Anyway, ti consiglio davvero di buttarti sui libri della Ee perchè ne valgono proprio la pena!

      Elimina
  7. Ho letto solo Eleanor e Park....bellissimo anche se il finale a me non ha soddisfatto.....il libro di susan ee lo aspetto in italiano sperando che lo pubblichino...l'amore bugiardo mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente non sono rimasta delusa dal finale di Eleonor & Park ma capisco che, effettivamente, a qualcuno possa non piacere. Malgrado questo, la storia rimane favolosa.

      Elimina
  8. L'unico che ho letto è Eleanor e Park ♥ Mi è piaciuto tantissimo :) ahahah voglio assolutamente leggere il libro del sadico genio. Adesso. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti incuriosita! Poi fammi sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
  9. Io non ho ancora letto nulla di Rainbow Rowell e sono veramente curiosa. Ad essere sincera puntavo su "Fangirl", ma ho sentito parlare sempre molto bene sia di quello che di "Eleanor & Park".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io volevo leggere Fangirl ma dopo aver visto la copertina italiana mi sono rifiutata. Prima o poi lo comprerò in lingua e lo leggerò!

      Elimina

Ogni commento per me è importantissimo, quindi se vorrete lasciare un segno del vostro passaggio ne sarò più che felice.